Diventa Socio

Diventa Socio

REICO - ASSOCIAZIONE PROFESSIONALE DI COUNSELING

Vuoi diventare socio Reico?
Occorre: 

  • aver conseguito un diploma di Counseling che attesti un percorso di formazione di almeno 900 ore effettuato in almeno 3 anni
  • aver superato l’esame di ammissione.

In seguito al superamento dell’esame di ammissione, il candidato dovrà inviare richiesta di iscrizione all’Associazione che verrà formalizzata dal Consiglio Direttivo attraverso delibera.

ESAME DI AMMISSIONE
L’esame di ammissione dura al max 4 ore, è suddiviso in una parte scritta e una parte orale e verte prevalentemente sui seguenti argomenti: quadro normativo di riferimento (sentenza TAR 2015, Sentenza del Consiglio di Stato 2019, L. 4/2013), etica e deontologia del Counseling, struttura e organizzazione di Reico, e aspetti legali e fiscali inerenti la professione (ved. StatutoRegolamentoCodice Etico).

Per poter sostenere l’esame è necessario fare richiesta di iscrizione presso la segreteria all’indirizzo iscrizionireico@gmail.com la quale provvederà a fornire tutte le informazioni necessarie.

L’iscrizione all’esame è subordinata al versamento di una quota di 50 € non rimborsabile, in caso non ci si presenti alla sessione.

SESSIONI DI ESAME
Le sessioni di esame vengono organizzate in presenza in luoghi diversi in modo da poter agevolare i soci di tutto il territorio nazionale. Inoltre, su richiesta, vengono concordate anche sessioni d’esame presso le singole scuole a fronte di un minimo di 10 candidati iscritti. Dal 2020, a causa della pandemia da COVID-19, sono state avviate anche sessioni di esami online.

Le date delle sessioni d’esame vengono deliberate ogni anno dal Consiglio Direttivo e pubblicate su questo sito.

AREA RISERVATA

Copyright 2021 - REICO Associazione Professionale di Counseling