Il 6/5 u.s. si è svolta la riunione della Sezione Territoriale del Nord a Bologna e il 13/5, quella delle sedi Territoriali del Centro e del Sud, a Roma. Le riunioni avevano lo scopo di riferire circa l’andamento delle attività dell’Associazione nelle varie sedi Territoriali e a livello Nazionale, nonché raccogliere le candidature per le elezioni dei tre Coordinatori in scadenza di mandato.
La volontà dei soci che hanno partecipato ad entrambe le riunioni è stata quella di proporsi attraverso una candidatura “di lista” in ogni Sezione Territoriale in modo da costituire dei “Consigli Territoriali”, così come previsto dallo Statuto, composti da più persone in lavoro d’équipe, Consiglio Territoriale dal quale poi fare scaturire tramite voto interno il Coordinatore che rappresenti la Sezione Territoriale presso il Consiglio Direttivo. Questa linea rappresenta un’evoluzione naturale della candidatura singola ed esprime la volontà di diversi soci di partecipare attivamente alla vita dell’Associazione, ognuno con le proprie competenze ed il proprio contributo e, allo stesso tempo, la volontà di ampliare le attività e le possibilità delle Sezioni Territoriali locali. Come Presidente in carica mi sento di accogliere con grande entusiasmo questa tendenza e mi sento di ringraziare tutti i soci che hanno espresso l’apprezzamento per il lavoro svolto fin qui ed il loro entusiasmo per poter contribuire all’incremento ed allo sviluppo della nostra realtà che, in pochi anni, è arrivata a rivestire il ruolo che le compete nel panorama italiano delle Associazioni di Categoria.
Le riunioni delle Sezioni Territoriali, sulla scia di questo entusiasmo, hanno espresso candidature collettive. Tutti i soci che si sono proposti hanno cioè creato una “lista” unica con pari intenti all’interno della quale poi esprimere il singolo Coordinatore.
Al Nord, la lista che produrrà il Coordinatore è composta pertanto dai soci:
Copyright 2025 - REICO Associazione Professionale di Counseling