News

COMUNICATO STAMPA CoLAP – La nuova squadra tra continuità e innovazione!

Si riunisce per la prima volta il Neo-eletto Consiglio Direttivo del Coordinamento.

Roma, 13 Luglio 2017 – Oggi, presso il circolo SottUfficiali di Roma Lungara, si è riunito per la prima volta il nuovo direttivo del CoLAP, dopo l’Assemblea Nazionale svoltasi il 9 giugno u.s. nella quale sono state rinnovate le cariche elettive.

“Questa squadra in parte rinnovata – apre la Presidente Emiliana Alessandrucci – darà continuità e nuovo impulso alle future linee programmatiche e agli obiettivi del Coordinamento alla luce delle nuove sfide che ci attendono”.

“I temi lanciati oggi – continua la Alessandrucci – cari al CoLAP e su cui concentreremo la nostra agenda 2017-2021 saranno: Lavoro, Promozione Legge 4/13, Formazione e Competenze, Attestazioni,  Contrattazione, e Rafforzamento del ruolo delle Associazioni nella società”. 

“Per dare risalto a tutto questo – sottolinea la Presidente del CoLAP – abbiamo deciso di organizzare un grande evento in autunno, dove lanceremo le nostre linee programmatiche e dove come sempre l’entusiasmo, l’energia e la determinazione dei nuovi vertici e di tutti i nostri Professionisti saranno protagonisti”.

Nel direttivo, sono stati inoltre nominati i membri della Giunta che affiancherà nelle decisioni urgenti la Presidente Alessandrucci e nella prossima riunione di Giunta darà le deleghe per la Vicepresidenza. I membri nominati sono: Chiara Bartoletti (Presidente di AICo -Associazione Italiana di Counselling),  Lucia Fani (Presidente di Assocounseling – Associazione Professionale di Categoria), GiuseppeMontanini (Vice Presidente di FISIeo – Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori), Antonella Muto (Membro del direttivo ADES – Associazione degli Esperti di Sicurezza), Luigi Pessina (Presidente di ANCIT- Associazione Nazionale dei Consulenti tributari Italiani),  AlessandroPintucci (Presidente di CIA – Confederazione Italiana Archeologi) e NicolaTesta (Presidente diUNAPPA – Unione Nazionale Professionisti Pratiche Amministrative).

È stato anche nominato il Presidente del Comitato Scientifico del CoLAP: il Prof. Stefano Merlini, Professore ordinario di diritto costituzionale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Firenze. Conosciuto ed apprezzato per i suoi interessi scientifici che hanno riguardato, fra l’altro, le forme di governo; l’intervento pubblico nell’economia; il sistema dei diritti di libertà; la cultura; il parlamento; il governo; il Presidente della Repubblica; i gruppi parlamentari; i partiti politici, e il mondo delle Professioni.

“Sono molto felice ed onorata di avere come Presidente del Comitato scientifico del CoLAP un illustre Costituzionalista – sottolinea la Alessandrucci – da sempre attento alle tematiche dell’associazionismo; già durante il nostro evento sulla Riforma Costituzionale del Novembre scorso, aveva infatti animato il dibattito, confrontandosi con il collega Prof. Stefano Ceccanti, sulle Ragioni del Referendum Costituzionale”.

“Sono certa che con il contributo di tutti sapremo – conclude la Presidente del CoLAP – trovare la giusta strada per ripartire con #SPRINT e dare valore alle nostre battaglie, rimanendo uniti e compatti, come solo una grande squadra sa fare”.

03 DICEMBRE 2024

leggi
20 OTTOBRE 2025

Il 10 ottobre è entrata in vigore la Legge 132/2025 “Disposizioni e deleghe al Governo in materia di intelligenza artificiale” (G.U. n. 223 del 25/09/2025)

LEGGI
9 LUGLIO 2025

Nuovo Consiglio Direttivo 2025-2029

LEGGI
4 GIUGNO 2025

Elenco candidati per il Consiglio Direttivo Nazionale 2025-2029

LEGGI
28 APRILE 2025

CANDIDATURE CONSIGLIO DIRETTIVO 2025-2029

LEGGI

Copyright 2025 - REICO Associazione Professionale di Counseling