6 DICEMBRE 2023

Abuso contatti iscritti REICO

Pratica commerciale scorretta per vendita corsi

Come periodicamente accade, occorre allertare i nostri associati della ennesima pratica commerciale scorretta messa in atto. Questa è la volta della IlariaCusanoAcademy che sta arbitrariamente utilizzando i numeri riportati nell’elenco dei Counselor iscritti a REICO per vendere dei corsi.

REICO è estranea a questa iniziativa e diffida la società in questione a persistere nell’abuso dei contatti.

Ribadiamo ancora una volta che la pubblicazione dell’elenco degli iscritti sul sito REICO ha il solo scopo di adempiere agli obblighi imposti dalla L. 4/2013 a tutela dei consumatori. Ciò non autorizza in alcun modo l’utilizzo indiscriminato e arbitrario di tale elenco per fini diversi come quello promozionale o pubblicitario con conseguente violazione di norme, a partire da quella della privacy.

Nel diffidare i terzi che li avessero arbitrariamente acquisiti dall’ulteriore impiego dei dati personali degli associati, si precisa che il trattamento di tali dati da parte di soggetti non autorizzati, per scopi difformi da quelli per i quali sono stati prestati, si configura di per sé illecito ed in violazione di specifiche disposizioni del Codice, perché posto in atto con la precisa volontà di conseguire un profitto senza gli obbligatori, liberi e consapevoli consensi degli interessati.

REICO ha attenzionato il soggetto in questione intimando di interrompere immediatamente i contatti e qualora ricevessimo ulteriori segnalazioni dai nostri associati, sarà necessario adire per vie legali al fine di tutelare i nostri iscritti.

21 FEBBRAIO 2024

La REICO sostiene i suoi professionisti

14 MAGGIO 2024

REICO Incontra Obiettivo Business