News
21 SETTEMBRE 2023

Candidature per il
Consiglio Direttivo Area Centro 2023-2026

Quest’anno scadono i mandati dei Consiglieri dei Direttivi Territoriali.

Durante l’Assemblea dell’Area Territoriale Centro che si svolgerà mercoledì 27 settembre 2023 dalle 18.00 alle 20.00 si terranno le elezioni dei nuovi consiglieri.

Vi invitiamo a leggere le presentazioni dei Soci che si sono candidati e che potranno essere votati.

CANDIDATI AREA CENTRO

ELISA CHIUCINI (Socio n. 1541)
La principale motivazione che mi spinge a voler collaborare attivamente all’interno dell’associazione nasce dalla volontà  di contribuire a far sì che la professione del Counselor diventi effettivamente una realtà conosciuta e riconosciuta in tutti quegli ambiti dove può agevolare lo sviluppo del benessere dell’individuo  e della comunità.
Svolgendo da alcuni anni questa attività infatti, mi sono resa conto con mano delle sue potenzialità e  dell’importanza  che il  contributo di ognuno di Noi può dare, in direzione della sua affermazione, agendo come  singolo e  ancora più fortemente come componente di un  gruppo.

Per questo, partecipando alle attività dell’area territoriale, mi piacerebbe contribuire alla costruzione e alla crescita di una rete che possa diventare sia voce verso l’esterno che sostegno e punto di riferimento per Noi associati.

Per farlo, vorrei dare il mio apporto a promuovere azioni ed eventi che possano portare a  momenti di confronto e scambio comune a livello professionale   ma anche semplicemente alla condivisione di una piacevole convivialità, per darci la possibilità di  vivere  in prima persona quel benessere che ognuno di Noi cerca di agevolare nel mondo.

CV ELISA CHIUCINI

ANDREA NERI (Socio n. 1572)
Mi chiamo Andrea Neri, abito a Livorno e sono un Counselor professionista dal 2016 e rappresentante
territoriale uscente.
La qualità empatica e poter comunicare in modo efficiente e funzionale che accompagna la nostra professione è una caratteristica che adesso è parte del mio modo di essere e che ritrovo ogni giorno e mi dà una grande forza. Le esperienze di docenza e di tutoraggio fatte si sono conciliate perfettamente col mio modo di essere, portato alla socializzazione e al confronto con nuove prospettive.
Mi riconosco infatti una buona capacità di aggregazione dei gruppi e capacità di mediazione.
In questo periodo nel direttivo nazionale REICO e come referente territoriale ho avuto la possibilità di dedicarmi alla divulgazione, la crescita e la tutela della professione sul territorio. Infatti, insieme ad alcuni altri colleghi abbiamo fermamente voluto e siamo riusciti a scrivere il regolamento delle sedi territoriali.
Essere associati REICO ci consente questa possibilità, definendo un elevato standard di qualità professionale e ampliando la conoscenza della nostra professione a piu ampie fasce di persone.
Per questo è secondo me importante continuare a partecipare attivamente al confronto con colleghi di altre associazioni e altre professioni, la politica, per cercare e trovare un contesto di collaborazione soddisfacente per tutti.
Mi presento come candidato a proseguire la mia esperienza come referente per l’area centro, con la volontà e convinzione di contribuire alla nostra associazione con la mia esperienza consolidata nelle tante riunioni del direttivo nazionale, per portare avanti gli standard di eccellenza stabiliti in questi anni, pronto a cogliere e agevolare le proposte e le richieste dei colleghi sul territorio, e fornire un contributo alla diffusione e promozione culturale che la professione di Counseling offre nella sua univocità, come fonte di formazione intellettuale e abilità sociale.

CV ANDREA NERI

21 FEBBRAIO 2024

La REICO sostiene i suoi professionisti

leggi
14 MAGGIO 2024

REICO Incontra Obiettivo Business

LEGGI
23 FEBBRAIO 2024

Comunicato stampa

LEGGI
7 FEBBRAIO 2024

Riforma fiscale, le novità per i professionisti

LEGGI
20 DICEMBRE 2023

Date 2024 dell’esame di ammissione per entrare nella comunità dei soci REICO

LEGGI

Copyright 2024 - REICO Associazione Professionale di Counseling